Dipendenti privati, pubblici e statali

Sei un lavoratore dipendente?
Qualunque sia il tuo impiego noi abbiamo delle soluzioni su misura per te. Prestitus offre due tipologie di finanziamento per aiutarti a realizzare i tuoi progetti:
Cessione del quinto
Delegazione di pagamento
Con gli strumenti che mettiamo a tua disposizione puoi richiedere nello stesso momento fino a due prestiti.
Scegli la soluzione più adatta a te!
Giusta per te
Soluzioni personalizzateCon Prestitus puoi studiare la migliore soluzione per le tue esigenze.
Trasparenza
Con Tassi BloccatiTrasparenza e convenienza con tasso bloccato per tutta la durata del prestito.
Immediati
Prestiti in 48 oreAcconti fino all’80% alla firma del contratto erogabili in massimo 48 ore.
Cessione del Quinto
Il finanziamento con cessione del quinto è un prestito rimborsabile con una trattenuta sullo stipendio, il cui importo è al massimo di un quinto della retribuzione netta. L’importo mensile viene detratto mensilmente dalla busta paga così da non doversi curare del pagamento delle rate per tutta la durata del prestito. Con il DPR n.180/1950 e ss.mm.ii. quale riferimento normativo cardine in tema di cessione del quinto, Prestitus offre la possibilità ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato di accedere a un prestito con tasso fisso rimborsabile in un massimo di 120 rate mensili in maniera semplice, sicura e chiara.
Semplice perché:
1) Il pagamento delle rate per il rimborso del finanziamento viene effettuato con trattenuta diretta sulle competenze mensili;
2) offre la possibilità di richiedere un finanziamento anche a dipendenti che abbiano in corso o hanno avuto in passato disguidi finanziari, segnalazioni in banca dati, protesti o pignoramenti;
3) non occorre specificare le motivazioni per cui è richiesto il finanziamento. È un prestito non finalizzato.
Sicura perché:
1) Il tasso del prestito è fisso per l’intera durata del finanziamento e, in base alle proprie esigenze, il rimborso avviene da un minimo di 24 rate mensili fino ad un massimo di 120;
2) il finanziamento è garantito da Polizze Assicurative che tutelano il rischio vita e rischio impiego;
3) in conformità con la normativa vigente, per verificare le condizioni e tutti i costi connessi al prestito richiesto mettiamo a tua disposizione il documento SECCI (“Informazioni europee di base sul credito ai consumatori”).
Chiara perché:
La rata della cessione del quinto è fissa e non potrà mai superare il 20% dell’importo mensile della retribuzione netta.
Delegazione di Pagamento
Se l’importo del finanziamento richiesto con la cessione del quinto non è in grado di soddisfare le tue esigenze finanziarie, Prestitus ti offre la soluzione.
Disciplinata dal Codice Civile agli artt. 1269 e 1723, 2°comma, la delega di pagamento è un prestito personale con cui puoi conferire mandato irrevocabile al datore di lavoro, a versare le rate a saldo del finanziamento, trattenendo le relative quote dallo stipendio.
Molto simile alla cessione del quinto dello stipendio, è il prestito che consente ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato, di aggiungere un ulteriore quinto allo stipendio cedibile, ottenendo così un finanziamento più alto. L’impegno finanziario complessivo da te assunto sarà, dunque, pari ai due quinti della retribuzione mensile.
Perché richiedere la delega di pagamento?
- Rata, tassi e tempi costanti e prestabiliti: puoi scegliere la durata del finanziamento fino ad un massimo di 120 mesi, con la sicurezza di avere sempre rata e tasso fissi.
- Accesso ad importi più grandi: il prestito con delega si affianca alla cessione del quinto e la rata mensile non potrà mai superare comunque i due quinti dello tuo stipendio netto.
- Non occorre specificare le motivazioni per cui richiedi il prestito: ti offriamo un prestito non finalizzato.
- La copertura assicurativa, prevista per legge, ti protegge in caso di perdita dell’impiego o di decesso: sarai sempre protetto dai possibili rischi.
- È un finanziamento che puoi ottenere anche se hai già in corso altri prestiti o disguidi bancari: possono richiedere la delegazione di pagamento anche protestati, pignorati e cattivi pagatori.
Puoi richiedere un anticipo sul prestito in corso d’istruttoria: non occorrerà attendere il perfezionamento del finanziamento.
Perchè scegliere Prestitus
- Acconti fino all’80% alla firma del contratto erogabili in max 48 ore
- Polizze rischio vita e impiego a carico della Banca
- Anche in presenza di altri prestiti, ritardi o protesti
- Soluzioni di prestito personalizzate
- Trasparenza e convenienza con tasso bloccato per tutta la durata del prestito
- Approvazione immediata
- Nessuna motivazione per la richiesta
- A firma singola
- Estinguibile in qualsiasi momento senza alcuna penale